Vietato ai Maggiori 2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vietato ai Maggiori 2019

Al via a gennaio 2019 la quattordicesima edizione consecutiva di "Vietato ai Maggiori", la rassegna per bambini e famiglie ideata dalla Biblioteca C. Pavese e affidata nella stagione 2018/19 a Cooperativa Sociale Le Pagine.
In programma fino a marzo tanti appuntamenti per bambine/i e ragazze/i da 0 a 12 anni, nel fine settimana e non solo, con iniziative consolidate e una grande novità: i giochi da tavolo.

Nati per Leggere
Mattinate di racconti per bambine/i da 18 mesi a 5 anni (vedere il dettaglio delle singole attività), per il progetto nazionale di promozione della lettura
Sabato 23 febbraio 2019: Festa di Nati per Leggere – "Tararì Tararera" con Juji Teatro
Sabato 2 marzo 2019: Toc, toc, chi bussa? con Millemagichestorie
Sabato 9 marzo 2019: Gli amici del lupo e Zuppa di sasso con Millemagichestorie
Sabato 16 marzo 2019: Silenzio, si parte con Millemagichestorie
La Festa di Nati per Leggere, alle ore 10.30 in Piazza delle Culture, è a ingresso libero fino a esaurimento posti
Gli altri appuntamenti si svolgono alle ore 11.00 in Sala Seminari, sempre a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria (è possibile prenotarsi 15 giorni prima della data dell'appuntamento).

Prosegue inoltre fino al 10 aprile 2019, tutti i mercoledì alle ore 17.00 in Area Ragazzi, Io leggo a te, tu leggi a me..., il ciclo di letture animate a ingresso gratuito per bambini da 2 a 6 anni con il Gruppo lettori volontari della Biblioteca.

Laboratori
Attività pratiche per bambine/i e ragazze/i da 6 a 12 anni (vedere il dettaglio delle singole attività)
Sabato 12 gennaio 2019: Alla scoperta dell'antico Egitto con Milena Celesti - POSTI ESAURITI
Sabato 9 febbraio 2019: Piccole città con "Blu sole"
Sabato 9 marzo 2019: Oh, quanti alberi con "Blu sole"
Per tutti gli appuntamenti, in Sala Seminari, la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (è possibile prenotarsi 15 giorni prima della data dell'appuntamento).

BiblioGiocando
Tre pomeriggi con i giochi da tavolo, tra "classici" e novità all'avanguardia, per bambine/i e ragazze/i da 6 a 12 anni, con associazione "4 Tribes" e "Room 342": appuntamenti sabato 2 e 23 febbraio e sabato 23 marzo 2019 alle ore 16.00
Per tutti gli appuntamenti, in Piazza delle Culture e Sala Seminari, la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (è possibile prenotarsi 15 giorni prima della data dell'appuntamento).

Notte in Biblioteca
Il terzo sabato del mese, appuntamento per bambine/i da 7 a 10 anni (dalla 1^ alla 5^ scuola primaria), per divertirsi con giochi, laboratori e avventure legate ai libri e dormire tra gli scaffali fino al mattino
Sabato 19 gennaio 2019: Chi dorme in biblioteca?
Sabato 16 febbraio 2019: Storie divertenti per bambini irriverenti!!!
Sabato 16 marzo 2019: Caccia al tesoro... tra i libri!!!
Il costo per ognuno degli appuntamenti è di 15 Euro a partecipante (inclusa colazione offerta alle bambine e ai bambini da Melamangio), con acquisto in prevendita obbligatorio in Biblioteca a partire dalle ore 9.00 del sabato precedente

Scarica il pieghevole gennaio/marzo 2019 di "Vietato ai Maggiori"

Per informazioni, prevendite, prenotazioni:
Casa della Conoscenza – Biblioteca C. Pavese
(prevendite dal martedì al sabato, ore 10.00-19.00)
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it