SOS Computer - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

SOS Computer

Da diversi anni ormai, in Casa della Conoscenza, il progetto "SOS Computer" offre corsi di alfabetizzazione digitale di base, gratuiti e personalizzati.
Studentesse e studenti delle classi terze dell'ITCS "G. Salvemini" di Casalecchio di Reno, entro un progetto di alternanza scuola/lavoro sulla facilitazione digitale, accompagnano interessate e interessati in 4 incontri pomeridiani alla scoperta di come l'informatica consente di velocizzare attività della vita quotidiana: dalle indicazioni iniziali per usare il primo smartphone all'organizzazione delle fotografie digitali, dalla stesura di un Curriculum Vitae per cercare lavoro all'uso della biblioteca digitale EmiLib.

L'attività si avvale della collaborazione dei referenti di Pane e Internet, progetto regionale attivo già da tempo sul territorio, finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

I corsi di SOS Computer si svolgono nell'Area Internet di Casa della Conoscenza il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 16.30.
Inoltre, il giovedì sempre dalle 14.30 alle 16.30, le/i giovani docenti sono a disposizione, su appuntamento, per consulenze personalizzate su specifici temi di interesse.

Chi fosse interessato/a ai corsi di SOS Computer è invitato/a a contattare la Biblioteca C. Pavese, indicando le proprie giornate di disponibilità; la Biblioteca richiamerà per proporre le date del primo ciclo di 4 incontri con posti liberi (i cicli proseguono fino a maggio 2019).
Anche le richieste di consulenza personalizzata devono essere presentate anticipatamente in Biblioteca.

Informazioni e iscrizioni:
Casa della Conoscenza – Biblioteca Comunale C. Pavese
via Porrettana 360
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

icona pdf 16px Scarica la locandina di SOS Computer

Per un approfondimento, leggi i post "SOS Computer: in biblioteca il digitale è sempre più facile" e "Casa della Conoscenza: il senso della biblioteca per la rete" (24 gennaio 2015) sulla piattaforma Medium