Lavori straordinari in Casa della Conoscenza - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori straordinari in Casa della Conoscenza

A partire da martedì 27 novembre 2018 saranno effettuati alcuni lavori in Casa della Conoscenza, per rendere la struttura ancora più funzionale e flessibile, rispondendo a una delle proposte emerse durante il percorso partecipato La Conoscenza che verrà svolto nel 2016.

In particolare, i lavori sono mirati alla trasformazione di Piazza delle Culture e delle aree accessorie in locale di pubblico spettacolo, consentendo di svolgervi una maggiore varietà di iniziative rispetto a oggi e al contempo garantendo la forma modulare e non stabile di tale assetto rispetto a quello attuale; una parete con anta scorrevole al piano terra dell'edificio permetterà, al bisogno, di sostituire all'attuale forma "aperta" del piano terra una separazione dei locali dell'ala ovest (Piazza delle Culture, Sala Seminari e bagni), con accesso dalla porta di ingresso sinistra che dà sul portico di via Porrettana.

I lavori, realizzati con il contributo della Regione Emilia-Romagna, comporteranno la chiusura di Piazza delle Culture presumibilmente fino al 18 dicembre.
Per le giornate di martedì 4 e di martedì 18 dicembre si rende necessaria la chiusura di Casa della Conoscenza e di tutti i servizi della Biblioteca C. Pavese (mentre, a differenza di quanto precedentemente ipotizzato, martedì 11 dicembre i servizi e la struttura saranno regolarmente aperti).

Ulteriori informazioni verranno fornite nel corso dei lavori e in relazione al loro andamento.