INCREDIBOL! 2018 - 7a edizione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

INCREDIBOL! 2018 - 7a edizione

 

Giovedì 18 ottobre ore 17.30 presso Co-start Villa Garagnani, Via Masini 11, Zola Predosa si è tenuto l'incontro di presentazione dell’avviso pubblico per progetti di imprese culturali e creative e delle novità di questa edizione.

 

Da quest’anno la partecipazione è possibile solo compilando, entro il 30 ottobre, un form online, accedendo con credenziali FedERa o SPID; tutte le informazioni sul sito di INCREDIBOL! www.incredibol.net

 

INCREDIBOL! - l'INnovazione CREativa DI BOLogna è un progetto nato nel 2010 e promosso dal Comune di Bologna,  volto a favorire la crescita e la sostenibilità del settore ICC nella città e nella regione. 
Nato come progetto pilota, è diventato un punto di riferimento per le imprese culturali e creative, grazie all'impegno del network di partner pubblici e privati che dedicano tempo, competenze e professionalità al consolidamento di un settore vitale e dai contorni difficili da definire, con  peculiarità e necessità molto specifiche. 
Offre varie opportunità a supporto dei progetti imprenditoriali innovativi: uno sportello di orientamento, consulenze, formazione e una rete di partner formata da enti pubblici e privati già attivi sul territorio cittadino e regionale, contributi in denaro, promozione e altri strumenti per la crescita del settore economico più importante del futuro. 
 

INCREDIBOL! 2018 offre 150.000 € - divisi in 15 contributi da 10.000 € ciascuno per avviare o consolidare la propria attività, ma anche spazi, servizi di formazione, consulenza e promozione, oltre al vantaggio di entrare a far parte di una ‘community’ composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dai partner di progetto, in continuo aumento.
Potranno essere candidati progetti d'impresa di associazioni, neo-imprese, studi associati e  professionisti del settore culturale e creativo provenienti da tutto il territorio regionale under 40, attivi da non più di 4 anni. 

Come per le edizioni precedenti, INCREDIBOL! premierà  i progetti più innovativi e con chiari obiettivi di sostenibilità economica nei settori creativi, tra cui il design, l’artigianato artistico, l'industria del gusto, la moda, l'editoria, la TV e la radio, il cinema, la musica e spettacolo, l'architettura e l'arte contemporanea.

Volantino informativo INCREDIBOL! 2018
Volantino incontro di presentazione del progetto


Pubblicato il 
Aggiornato il