Stagione teatrale 2018/19 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Stagione teatrale 2018/19

Una stagione "polifonica e contemporanea che parla a tutte le generazioni" quella che ATER – Circuito Multidisciplinare Regionale dell'Emilia Romagna propone nel 2018/19 al Teatro comunale Laura Betti, per confermare la qualità della programmazione riconosciuta in ambito metropolitano e il crescente successo di pubblico degli ultimi anni.

Dopo l'Open Day del 13-14 ottobre, in programma a fine ottobre due appuntamenti fuori abbonamento.
Giovedì 25 ottobre il debutto assoluto di Pur di fare musica, spettacolo tra canzoni e risate di e con Paolo Belli (regia di Alberto Di Risio) con biglietto unico di 20 Euro e incasso interamente devoluto alla Casa dei Risvegli "Luca De Nigris", in un appuntamento promosso con la Nazionale Italiana Cantanti.
Lunedì 29 e martedì 30 ottobre Alessandro Berti porta in scena Bugie bianche. Capitolo primo: Black Dick, una riflessione politicamente scorretta sullo sguardo che il maschio bianco punta sul corpo del maschio nero, nell'ambito di Gender Bender (sconsigliato ai minori di 14 anni).
A seguire, da novembre ad aprile, in cartellone altri 17 spettacoli di prosa, musica, danza e circo contemporaneo, con protagonisti come Giuliana Musso, Mimmo Borrelli, Elio Germano, Fausto Russo Alesi, Imma Villa, Moni Ovadia, Nicola Galli, Ernesto Assante e Gino Castaldo, Ginevra di Marco e Paolo Angeli.

Per mescolare i pubblici e aprire i compartimenti stagni degli abbonamenti, la stagione "mainstream" si interseca con il "Pomeriggio a Teatro" finora dedicato alle famiglie, che prevede anche due abbonamenti "Generazioni insieme" per le fasce di età dai 4 e dagli 8 anni, mentre vengono riproposti, grazie alla collaborazione con il tavolo di concertazione "Casalecchio fa centro", due appuntamenti del periodo natalizio come la Festa degli Elfi e il Capodanno di Comunità.

I biglietti per Pur di fare musica e Bugie bianche, gli abbonamenti "Laura Betti" a 13 spettacoli e "Solo prosa" alla stagione multidisciplinare e gli abbonamenti al "Pomeriggio a Teatro" sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro, aperta mercoledì, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 18.00, e presso il circuito Vivaticket. L'abbonamento "Politicamente Scorretto" a 4 spettacoli di impegno civile sarà in vendita da sabato 20 ottobre, quello aperto "Carnet" (6 biglietti a scelta) da sabato 27 ottobre.
I biglietti per la stagione multidisciplinare saranno in vendita da venerdì 2 novembre.

Per tutte le informazioni: www.teatrocasalecchio.it.