Lavori in corso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso

Asfaltature
Per un problema tecnico della ditta esecutrice, rinviati a lunedì 22 e martedì 23 ottobre, dalle 8.00 alle 18.00 circa, i lavori previsti per venerdì 19 ottobre di rifacimento del manto stradale in diversi tratti di via Porrettana – zona Croce, tra il confine comunale con Bologna e via Canonica, in entrambe le direzioni. Sono probabili disagi alla viabilità per i restringimenti temporanei di carreggiata.

Guasto illuminazione pubblica
Sono in corso (12 ottobre ndr) i lavori di ricerca e ripristino di un guasto all'illuminazione pubblica delle vie Coppi, Costituzione e dei percorsi pedonali nelle aree verdi annesse. I tempi di ricerca e risoluzione dei guasti non sono al momento quantificabili.
Ci scusiamo per i disagi.
Vi ricordiamo che per segnalare problemi all'illuminazione pubblica occorre telefonare al call center 800 583337.

Lavori Asse attrezzato sud ovest: ponte sul fiume Reno
Il Comune di Bologna deve effettuare importanti lavori di manutenzione sul ponte dell'Asse attrezzato, al confine con il Comune di Casalecchio di Reno: verrà installato il guard-rail, saranno rifatti gli asfalti, le barriere laterali, l'illuminazione stradale, ecc.
Le aree dove verranno sistemati i materiali di cantiere si trovano sul territorio di Casalecchio di Reno: nella piazzetta in fondo a via Garibaldi e in fondo a via Masetti.
Il cantiere ha preso il via a luglio, e la conclusione lavori, inizialmente prevista per la fine del mese di ottobre, è prorogata al 15 dicembre 2018.
Sono previsti, a seconda delle fasi di cantiere, restringimenti di carreggiata da 3 a 2 corsie e modifiche alla circolazione che potranno causare rallentamenti alla viabilità. Il cantiere prevede anche alcune lavorazioni notturne per ridurre il disagio alla circolazione.
Mappa dei lavori

Lavori Asse attrezzato sud ovest: viadotto svincolo direzione A14
ANAS prolunga fino a fine ottobre gli interventi strutturali di ripristino delle pile e dei relativi pulvini in cemento armato del viadotto di scavalco dell'Asse attrezzato sud ovest in corrispondenza della bretella di svincolo in direzione Autostrada A14. Gli interventi comporteranno la chiusura della corsia d'emergenza in entrambe le direzioni di marcia, fino al 30 ottobre 2018.
Ordinanza n. 61 del 10 settembre 2018

Senso unico in via Coppi
Sono in corso i lavori di realizzazione del senso unico permanente di via Coppi nel tratto compreso tra i civici n. 4-20 e via G. Cervi - direzione Palasport. I lavori prevedono la chiusura temporanea del tratto interessato.
L'intervento rientra nell'ambito del progetto di istituzione della zona a traffico limitato (ZTL) nelle aree circostanti l'Unipol Arena durante gli eventi di rilievo. Questa modifica consente, da una parte, di individuare un unico accesso alla ZTL – presso l'incrocio tra via Coppi e via Giovannini – rendendo maggiormente incisiva l’attività di controllo e filtro della ZTL, dall'altra, di recuperare spazio a favore della sosta veicolare aumentando la dotazione di parcheggi pubblici del comparto Arcobaleno.
L'intervento su via Coppi si configura come una riqualificazione complessiva della strada tra via Giovannini e via G. Cervi che comporta:
- la modifica dell'isola spartitraffico presso l'incrocio tra via Giovannini e via Coppi (per consentire la manovra di svolta verso il cogeneratore Hera)
- l'individuazione con segnaletica orizzontale e verticale degli spazi di sosta in via Coppi
- la protezione, dalla sosta irregolare, dei triangoli di visibilità presso le intersezioni lungo il tratto di via Coppi attraverso la posa di dissuasori di sosta
- il ripristino dell'attraversamento pedonale rialzato presente nel tratto di via Coppi compreso tra i civici n. 4-20 e via G. Cervi per indurre al rallentamento veicolare
- la riconfigurazione dell'intersezione stradale tra via Coppi e via G. Cervi.

Stazione ferroviaria via Ronzani
Dal 23 luglio fino al termine dei lavori, il parcheggio accanto alla stazione Casalecchio Ronzani, vicino al passaggio a livello posto tra via Marconi e via Ronzani, di proprietà di RFI, viene utilizzato come area di cantiere per lavori che RFI eseguirà sull'adiacente immobile e quindi chiuso alla sosta veicolare.

Sostituzione Illuminazione pubblica stradale
È in corso, fino a fine 2018, l'installazione della nuova illuminazione stradale a LED, che può comportare divieti di sosta temporanei comunicati con preavviso di non meno di 48 ore: qui gli aggiornamenti sulle vie interessate.

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce. Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata