Lavori in corso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso

Pulizia Caditoie
Dal giorno 3 dicembre 2018 è iniziato il Piano Pulizie Caditoie e Griglie 2018 eseguito da Hera S.p.a. in qualità di Gestore del Servizio Idrico Integrato, di concerto con la Società Adopera ed il Comune di Casalecchio di Reno.
Nel Piano 2018 è prevista la pulizia di 2727 Caditoie e 73 Griglie.

Marciapiedi, passaggi pedonali, rotatorie vie del Lavoro/Lercaro/Aldo Moro
A partire dal 7 novembre sulle vie del Lavoro, Lercaro e Aldo Moro sono previsti lavori di rifacimento marciapiedi, realizzazione passaggi pedonali rialzati e modifiche alle rotatorie esistenti (via del Lavoro/incrocio Isonzo e via del Lavoro/incrocio Aldo Moro).
I lavori verranno eseguiti dall'impresa CG Costruzioni e sono collegati al nuovo centro direzionale.
Il termine dei lavori è previsto per febbraio 2019.
La maggior parte degli interventi avrà conseguenze limitate sul traffico per restringimenti di carreggiata.
La parte più rilevante per la viabilità riguarda il momento in cui la ditta interverrà sulle due rotatorie poiché saranno a turno chiusi tratti di via Isonzo e via Aldo Moro e indicate sul posto tutte le deviazioni. Allo stato attuale questo intervento è previsto a inizio 2019.
Immagine da Google Maps
Ordinanza n. 110 del 6 novembre 2018

Lavori Asse attrezzato sud ovest: ponte sul fiume Reno
Il Comune di Bologna deve effettuare importanti lavori di manutenzione sul ponte dell'Asse attrezzato, al confine con il Comune di Casalecchio di Reno: verrà installato il guard-rail, saranno rifatti gli asfalti, le barriere laterali, l'illuminazione stradale, ecc.
Le aree dove verranno sistemati i materiali di cantiere si trovano sul territorio di Casalecchio di Reno: nella piazzetta in fondo a via Garibaldi e in fondo a via Masetti.
Il cantiere ha preso il via a luglio, e la conclusione lavori, inizialmente prevista per la fine del mese di ottobre, è prorogata al 15 dicembre 2018.
Sono previsti, a seconda delle fasi di cantiere, restringimenti di carreggiata da 3 a 2 corsie e modifiche alla circolazione che potranno causare rallentamenti alla viabilità. Il cantiere prevede anche alcune lavorazioni notturne per ridurre il disagio alla circolazione.
Mappa dei lavori
Ordinanza n. 92 del 16 ottobre 2018

Lavori Asse attrezzato sud ovest: viadotto svincolo direzione A14

ANAS prolunga gli interventi strutturali di ripristino delle pile e dei relativi pulvini in cemento armato del viadotto di scavalco dell'Asse attrezzato sud ovest in corrispondenza della bretella di svincolo in direzione Autostrada A14. Gli interventi comportano la chiusura della corsia d'emergenza in entrambe le direzioni di marcia fino a fine lavori.
Ordinanza n. 104 del 29 ottobre 2018

Senso unico in via Coppi
Sono in via di ultimazione i lavori di realizzazione del senso unico permanente di via Coppi nel tratto compreso tra i civici n. 4-20 e via G. Cervi - direzione Palasport.
L'intervento rientra nell'ambito del progetto di istituzione della zona a traffico limitato (ZTL) nelle aree circostanti l'Unipol Arena durante gli eventi di rilievo. Questa modifica consente, da una parte, di individuare un unico accesso alla ZTL – presso l'incrocio tra via Coppi e via Giovannini – rendendo maggiormente incisiva l’attività di controllo e filtro della ZTL, dall'altra, di recuperare spazio a favore della sosta veicolare aumentando la dotazione di parcheggi pubblici del comparto Arcobaleno.
L'intervento su via Coppi si configura come una riqualificazione complessiva della strada tra via Giovannini e via G. Cervi.

Stazione ferroviaria via Ronzani
Dal 23 luglio fino al termine dei lavori, il parcheggio accanto alla stazione Casalecchio Ronzani, vicino al passaggio a livello posto tra via Marconi e via Ronzani, di proprietà di RFI, viene utilizzato come area di cantiere per lavori che RFI eseguirà sull'adiacente immobile e quindi chiuso alla sosta veicolare.

Sostituzione Illuminazione pubblica stradale
È in corso, fino a fine 2018, l'installazione della nuova illuminazione stradale a LED, che può comportare divieti di sosta temporanei comunicati con preavviso di non meno di 48 ore: qui gli aggiornamenti sulle vie interessate.

Installazione fibra ottica ultraveloce
Si stanno svolgendo sul territorio i lavori di Open Fiber di installazione della fibra ottica ultraveloce. Per informazioni dettagliate visita la pagina dedicata