Cucine a spasso - Food Truck Festival - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cucine a spasso - Food Truck Festival

La terza tappa del festival itinerante dedicato al cibo di strada si terrà nel Piazzale Rita Levi-Montalcini dal 21 al 23 settembre. L’evento è organizzato da Eventeria in collaborazione con Feednfood e con il supporto del Comune di Casalecchio di Reno.
Venerdì 21 cucine e intrattenimenti apriranno dalle 18 alle 23.30 mentre sabato e domenica dalle 9.30 alle 23.30.
Si tratta di vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi. Proporranno tante prelibatezze da diverse cucine regionali italiane: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.  Non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta simbolo di tradizione e amore per la natura. La tre giorni gode di  un ampio programma collaterale con concerti, giocolieri, area bimbi e un mercatino del riuso (sabato 22 e domenica 23) dedicato a mamme e papà, dove si potranno acquistare giocattoli, accessori per neonati, libri per bimbi, mobili e molto altro.
Cucine a Spasso è un'idea nata dagli States che qui viene declinata sul tipico e raffinato gusto italiano, con piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per valorizzare il Rodari, uno dei parchi più belli della città. Chef su ruote proporranno, quindi, l'altra Italia, quella da gustare passeggiando all'aria aperta e in compagnia.

Programma musicale
Venerdì 21 settembre, ore 21.00
The Coffee Killers (Rock'n'roll e rockabilly)
Sabato 22 settembre ore 17.00
Country Ride ASD (Musica e balli di gruppo della cultura country americana);  ore 21.00 Marakatimba (Percussioni sudamericane ed africane tra samba batucada, funky, sambaraggae, maracatù, baiao, ixejà ecc.)
Domenica 23 settembre ore 21.00
B.Folk Bo (Musica irlandese tradizionale)

Programma animazioni
Sabato 22 settembre
Ore 10.00 - Dimostrazione di massaggio infantile con AIMI - Associazione Italiana Massaggio Infantile con l’ostetrica Mary Miha.
Ore 14.30 (età 1/6 anni) - Lettura animata del libro tattile "Hocus the dinocroc" a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher.
Ore 15.00 - Spettacolo di magia e truccabimbi a cura di Mago Sergiulino.
Domenica 23 settembre
Ore 10.00 - Esibizione della scuola di danza Ritmo Danza con animazione e mini-esibizione di danza sportiva.
Ore 10.30 (età 3/8 anni) - Teatro mimico gestuale e lettura animata del libro "The airplane" a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus
Magic Teacher
Ore 11.30 (età 4/8 anni) - Teatro mimico gestuale, lettura animata con Kamishibai Teatro di Immagini e Lab creativo, a cura di Rossella
De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher