Vacanze coi Fiocchi 2018: Sicurezza? Non lasciarla a metà! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vacanze coi Fiocchi 2018: Sicurezza? Non lasciarla a metà!

 

Il Corpo Unico di Polizia Locale "Reno Lavino" aderisce a "Vacanze coi Fiocchi", la campagna nazionale di sensibilizzazione ai comportamenti corretti per la sicurezza sulle strade delle vacanze promossa dal Centro Antartide e giunta nel 2018 alla 19° edizione.
Nel "mirino" di questa edizione i tre fattori che causano la maggioranza degli incidenti: velocità eccessiva, distrazione al volante e mancato rispetto delle distanze di sicurezza. A invitare a non "lasciare a metà la sicurezza", con comportamenti che consentirebbero di ridurre del 50% gli incidenti stradali proprio nei mesi estivi in cui essi sono più frequenti, sono i contributi di testimonial di eccezione come Piero Angela, Patrizio Roversi, Luca Mercalli, Tessa Gelisio e Marco Orsi – oltre a Snoopy con la sua ormai tradizionale auto.
Per tutto il periodo estivo saranno diffusi spot radiofonici (anche nei supermercati Coop Alleanza 3.0), affissi manifesti e distribuito in oltre 25.000 copie, sul territorio dei Comuni italiani e in caselli e aree di servizio della rete autostradale, il pieghevole in italiano e inglese.

La campagna si svolge con il patrocinio di Camera dei Deputati, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ANCI, Regione Emilia-Romagna – Osservatorio per l'Educazione alla Sicurezza Stradale e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Tutte e tutti sono invitate/i a promuovere la campagna sui social, con gli hashtag #VacanzeCoiFiocchi e #VCF2018.

Logo Facebook Visita la pagina Facebook Vacanze coi Fiocchi
icona pdf 16px Scarica il pieghevole della campagna


Pubblicato il 
Aggiornato il