38° Anniversario Strage 2 Agosto 1980 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

38° Anniversario Strage 2 Agosto 1980

Giovedì 2 agosto 2018 - 38° Anniversario della Strage alla Stazione di Bologna
Giornata mondiale in memoria delle vittime di tutte le stragi

Dalle ore 6.30 alle 8.30 al Parco della Montagnola, Piazza VIII Agosto: arrivo da tutta Italia delle staffette podistiche "Per non dimenticare".

Alle ore 9.15, in Piazza Nettuno a Bologna, concentramento con i Gonfaloni delle città e la partenza del corteo lungo via Indipendenza.

In rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno partecipano alle commemorazioni il sindaco Massimo Bosso e il vice sindaco Antonella Micele.

Alle ore 10.10, in Piazza Medaglie d'Oro, intervento del Presidente dell'Associazione Familiari Vittime della Strage alla Stazione di Bologna, Paolo Bolognesi.
Seguirà un minuto di silenzio in memoria delle vittime e l'intervento del Sindaco di Bologna Virginio Merola.

Leggi tutto il programma delle celebrazioni
Manifesto 2 agosto 2018