Nuova illuminazione pubblica in città - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova illuminazione pubblica in città

Continua il programma di sostituzione dell’illuminazione pubblica della città che rientra nel nuovo contratto di gestione e manutenzione della pubblica illuminazione e degli impianti energetici degli edifici comunali affidato dal Comune - attraverso la società Adopera Srl - a Manutencoop Facility Management (ora Rekeep).

Dopo la sostituzione, all'interno dei parchi o giardini di Casalecchio, di oltre 175 apparecchi di illuminazione esistenti con nuovi apparecchi a LED, dal 18 luglio ha preso avvio la sostituzione con la stessa tecnologia delle lampade "stradali". I lavori dal 18 settembre interessano via Bazzanese.
Gli eventuali divieti di sosta lungo le strade interessate verranno sempre segnalati sul posto con apposita cartellonistica 48 ore prima dell'intervento.

Il piano degli interventi in sintesi
La pubblica illuminazione verrà sostituita sia nei parchi sia sulle strade
L'intervento avviene a step, prima i parchi e larga parte delle piste ciclabili (il completamento è previsto entro la primavera/estate 2018) poi le strade (su quelle più trafficate i lavori si svolgeranno nei mesi estivi per impattare meno sulla viabilità).
Verranno dati aggiornamenti attraverso sito e social via via che i vari interventi si realizzeranno.
In totale, è prevista la sostituzione con corpi illuminanti a LED - nel rispetto degli ultimi orientamenti in materia di temperatura di colore - in tutti gli oltre 5.500 punti luce del territorio. Verranno inoltre adeguati o sostituiti i quadri di alimentazione delle linee in modo da averne il controllo in remoto, saranno sostituite circa 5 km di linee elettriche.
La conclusione del complesso degli interventi (compresi quelli sugli impianti energetici di scuole ed edifici comunali) è prevista entro la fine del 2019, per una "Casalecchio di Reno più sostenibile":  per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata

Guarda il video illustrativo degli interventi

Segnalazioni guasti illuminazione pubblica
Vi invitiamo a segnalare gli eventuali guasti alla pubblica illuminazione al call center 800 583337, attivo h24, 7 giorni su 7. È il modo più rapido e corretto di attivare l'intervento. Della segnalazione verrà tenuta traccia e l'utente riceverà un riscontro in merito.
Oltre alla via e ad un eventuale civico di riferimento, è utile indicare nella segnalazione il numero del palo danneggiato, che è possibile trovare sull'etichetta affissa al palo stesso. Grazie per la collaborazione!