Festa del gelato artigianale 2018 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa del gelato artigianale 2018

Venerdì 20 luglio alle ore 20.00 il sindaco Massimo Bosso, l’assessore alle Attività produttive e Turismo Paolo Nanni e Mirko Aldrovandi, presidente di Eventi Scarl, daranno il via ufficiale alla festa in via Marconi all’angolo con via Porrettana, nei pressi del Caffè Margherita.
L’inaugurazione sarà accompagnata da un’esibizione dei ballerini della scuola Winning Club, con i campioni italiani di hip hop e i campioni mondiali di dance hall, e dalla banda comunale Donizetti.

Alla festa potete trovare, tra le tante proposte:
17 gelaterie per i gusti itineranti (10 all'interno della festa, 7 on the road raggiungibili con la biciclettata del gusto)
40 punti ristoro (minestre, piade, streja, crescentine, crema fritta, tigelle, crepes, borlenghi, grigliata, pesce, empanadas, indiano)
10 punti spettacolo per bambini, giovani, adulti
Decine di stand per lo shopping, negozi aperti e aperitivi organizzati dai locali della zona.
Sfilate di gioielli e abbigliamento

Tante le proposte musicali, gli eventi, le attrazioni per i bambini in programma per tutta la durata della Festa, tra queste ricordiamo la biciclettata del gusto, un tour che nelle tre serate della festa toccherà anche gelaterie fuori dal centro città, dove saranno previsti assaggi gratuiti e si potrà votare per il concorso “Vota il gusto Casalecchio 2018”.

Modifiche alla viabilità ordinaria
Via Marconi sarà chiusa al trafficio nel tratto tra via Calzavecchio e Piazza della Repubblica venerdì 20 e sabato 21 luglio a partire dalle ore 18, domenica 22 luglio a partire dalle ore 17 (con conseguenti modifiche al trasporto pubblico).
Nelle aree interessate dalla festa verranno inoltre istituiti divieti di sosta con rimozione forzata, riposizionati stalli di sosta riservati a portatori di handicap e autorizzati. Verrà modificata anche la viabilità ordinaria con istituzione di sensi unici, inversione di alcuni sensi di marcia.
Ordinanza n. 24/2018

Pagina facebook della Festa del gelato

Sito dedicato: http://www.festadelgelato.net/