Una nuova cartellonistica al Parco della Chiusa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Una nuova cartellonistica al Parco della Chiusa

Installata tra giugno e luglio 2018 la nuova cartellonistica del Parco della Chiusa, realizzata in stretta collaborazione tra l’Assessorato all’Ambiente, i Servizi di Comunicazione e l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale che ha finanziato la produzione dei cartelli nell’ambito del “Piano d’Azione Ambientale” della Regione Emilia-Romagna - Servizio Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna.

Si tratta di 20 cartelli sui siti di interesse ambientale e architettonico del parco, 10 cartelli che verranno posizionati ai diversi punti di ingresso del parco, 15 cartelli con le regole da rispettare, 5 sul corretto conferimento dei rifiuti, 6 pannelli storici e 4 bacheche sulle specie protette all’interno del parco e sugli aspetti naturalistici. In molti di questi pannelli sono presenti QR Code dai quali si può accedere a spiegazioni più approfondite pubblicate sul sito www.parcodellachiusa.it.

L’obiettivo del progetto è quello di rendere il parco più leggibile e fruibile dai numerosi frequentatori, aumentando la consapevolezza delle bellezze presenti ma anche della delicatezza dell’ecosistema con l’invito a trattarlo con cura e attenzione.

La nuova cartellonistica verrà presentata il 21 settembre nell'ambito di "Vivi il Verde", iniziativa regionale a cura dell'IBC.
Scarica il volantino informativo.

Vi ricordiamo anche che è possibile trovare molte informazioni sul Parco scaricando la App gratuitaKeyToNature, guida interattiva alle piante legnose, disponibile per tablet e smartphone, e percorrendo l’itinerario “Anello dei Parchi” corredato da apposita segnaletica.

Zona residenziale Parco della Chiusa: i divieti di sosta per non residenti fino al 30 settembre 2018