Cinema Gran Reno 2018 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cinema Gran Reno 2018

Cinema Gran Reno, la rassegna estiva nell'arena del Centro commerciale Shopville Gran Reno nel 2018 compie "Venti (anni) di passione per il cinema!", proponendo come sempre le migliori pellicole della stagione cinematografica appena conclusa, rassegne tematiche, incontri ed eventi di contorno.
La serata inaugurale di lunedì 18 giugno alle ore 21.30 vedrà i Manetti Bros. introdurre il loro acclamato Ammore e malavita, per il primo di 59 appuntamenti tutte le sere (eccetto la domenica e a Ferragosto) fino a sabato 25 agosto.
Il martedì è sempre dedicato ai bambini, con film di animazione e di fantascienza per andare "Al cinema in famiglia".
Cinema Gran Reno rimane una delle tappe di "Accadde domani", ciclo su "un anno di cinema italiano" attraverso incontri con registi, attori e sceneggiatori, organizzato da FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai) Emilia-Romagna: tra gli ospiti dell'estate 2018, Ivano Marescotti, Alice Rohrwacher e Paola Cortellesi.
Nel mese di luglio, la rassegna "Cortometraggi, che passione" (sempre promossa con FICE) proporrà 7 filmati di giovani registi italiani in apertura di serata, più un appuntamento con il "corto" vincitore del premio dedicato  a Giovanni Bergonzoni, presidente del Consorzio Esercenti Shopville prematuramente scomparso, mentre in agosto saranno in programma prime visioni e anteprime nazionali della stagione 2018/19.

Il prezzo del biglietto intero rimane di 6 Euro come negli ultimi anni, con riduzione a 4 Euro per bambini e over 60.
Per chi acquista il biglietto dalle 19.00 alle 21.00 in galleria commerciale, riduzione a 4 Euro, e a 3 Euro per i titolari della Premium Card di Shopville, che può essere richiesta gratuitamente nello stand della galleria. In più, sempre dalle 19.00 alle 21.00 nello stand in galleria commerciale, sono disponibili ogni giorno 50 ingressi omaggio per gli over 60 con documento di identità (30 ingressi omaggio per le anteprime/prime visioni).
Presentando il biglietto del cinema, alcuni esercizi di ristorazione di Shopville offrono inoltre sconti sulla cena.
La cassa esterna presso l'Arena apre ogni sera alle ore 21.00.
In caso di maltempo, le proiezioni verranno annullate.

Cinema Gran Reno è organizzata dal Consorzio Esercenti Shopville Gran Reno, con la collaborazione della Cineteca di Bologna e con il patrocinio di Città Metropolitana di Bologna, Comune di Casalecchio di Reno, FICE e AGIS; questa edizione fa parte del cartellone di Bologna Estate 2018.
Il programma completo, il trailer della rassegna e quelli di tutti i film in programma (fino al 31 luglio) sono online sul sito dedicato www.cinemagranreno.it.

Per informazioni: Shopville Gran Reno – Tel. 051.6178030 – E-mail info@granreno.it
Il calendario giornaliero sarà pubblicato anche nella sezione "Appuntamenti" di questo sito

icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa della rassegna
icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa dei martedì "Al cinema in famiglia"