Il Municipio si illumina di azzurro per la LILT - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Municipio si illumina di azzurro per la LILT

L'Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno aderisce alla campagna nazionale di prevenzione oncologica "Percorso Azzurro" promossa da LILT e ANCI e rivolta a tutta la cittadinanza, in particolare agli uomini. I dati epidemiologici indicano, infatti, che gli individui di sesso maschile si ammalano e muoiono di più di cancro di quanto non accada alle donne. In particolare, si stima che in Italia, dei circa 370.000 mila nuovi casi di tumore maligno, il 54% (circa 195.000), sia diagnosticato agli uomini rispetto al 46% (circa 175.000) delle donne.

La Campagna "Percorso Azzurro" si svolgerà nella giornata di giovedì 14 giugno; per testimoniarne l'adesione, la parete del Municipio verso il Parco e il Ponte della Pace verrà illuminata di azzurro nelle due notti tra il 13 e il 14 e tra il 14 e il 15 giugno.

In questa occasione sarà distribuito in tutta Italia, dalle 106 Sezioni Provinciali LILT materiale informativo e divulgativo finalizzato a promuovere stili di vita salutari per prevenire l'insorgere di tumori, quali la sana alimentazione, l'attività fisica quotidiana, l'astensione dal tabagismo, ecc. Il 14 giugno verranno inoltre eseguite visite gratuite nei circa 400 ambulatori delle Sezioni LILT accompagnate da suggerimenti/consigli.

Per ulteriori info consulta la notizia sul sito della LILT