Il nuovo Centro digitale interattivo di Eon Reality a Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il nuovo Centro digitale interattivo di Eon Reality a Casalecchio di Reno

L’azienda californiana Eon Reality - leader mondiale nella realtà virtuale e aumentata, nel contesto del bando regionale relativo a Industria 4.0, ha previsto di realizzare entro il 2020 un centro digitale interattivo a Casalecchio di Reno, in via del Lavoro, con un investimento di 24 milioni e 350 mila euro, che comprende un contributo della Regione Emilia-Romagna di 6,3 milioni di euro (di cui 4,3 milioni già erogati) e prevede 160 nuove assunzioni, di cui 128 persone con laurea o titoli superiori.

Oggi (30 maggio) a Bologna, nella sede della Regione, in viale Aldo Moro, il progetto di insediamento è stato presentato dal presidente della Giunta regionale, Stefano Bonaccini, dallo chief executive di Eon Reality, David Scowsill, dall’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, dal vicesindaco della Città metropolitana di Bologna, Fausto Tinti, il sindaco di Casalecchio di Reno Massimo Bosso e dalla professoressa Rosa Grimaldi dell’Università di Bologna delegata dal Rettore all’imprenditorialità.

Tutte le info sul sito della Regione Emilia-Romagna: