Centri estivi 2018: iscrizioni e rimborso rette - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Centri estivi 2018: iscrizioni e rimborso rette

Sono in corso le iscrizioni ai centri estivi per l'estate 2018, tante le opportunità offerte ai bambini e ragazzi che frequentano scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Con il “Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, la Regione Emilia-Romagna ha previsto quest'anno un contributo alle famiglie per l’iscrizione dei bambini e ragazzi ai centri estivi, abbattendone le rette.

Il contributo (voucher) è rivolto a bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni (nati fra il 2005 e il 2015) i cui genitori siano occupati o in cerca di lavoro e con un valore ISEE in corso di validità fino a 28.000 euro.

Il contributo previsto, a cui si accede facendo domanda al proprio Comune e iscrivendo il proprio figlio ad uno dei centri estivi aderenti al Progetto, sarà al massimo di 70 euro a settimana per un periodo da 1 a 3 settimane.

Allegati scaricabili:
Avviso Voucher regionali per rimborso rette centri estivi
Elenco dei centri estivi aderenti al Progetto di tutto il Distretto (comprende i comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa)
Locandina sul voucher regionale_Comune di Casalecchio di Reno

Come fare domanda di contributo
La domanda va presentata online dalle ore 9.00 del 14 alle ore 14.00 del 31 maggio 2018 accedendo al Portale Iscrizioni (per la registrazione bisogna essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica).
Guida alla compilazione

Per i residenti di Casalecchio di Reno non in possesso di un indirizzo di posta elettronica sarà possibile presentare la domanda direttamente presso Semplice Sportello polifunzionale per il cittadino (c/o Municipio via dei Mille 9) nei seguenti giorni e orari:
Lunedì – martedì – mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
giovedì dalle ore 11.30 alle ore 18.30
sabato dalle 8.30 alle 12.00

Graduatoria ed erogazione del contributo
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito a partire dal 15 giugno 2018. Il contributo verrà erogato direttamente dal Comune alle famiglie entro l’autunno 2018.

Le famiglie hanno la possibilità di iscrivere il proprio figlio in qualsiasi centro estivo tra quelli accreditati della Regione Emilia-Romagna ma devono fare domanda di contributo presso il comune di residenza del bambino iscritto.

Offerta complessiva centri estivi Casalecchio di Reno
Per una panoramica complessiva dei centri estivi di Casalecchio di Reno, compresi quelli non aderenti al progetto regionale per la conciliazione dei tempi di cura e lavoro, scarica l'elenco allegato.

Info: Ufficio Scuola tel. 051 598280 scuola@comune.casalecchio.bo.it