Lavori in corso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso

Via Tizzano: sistemazione sedime stradale ad opera del Consorzio della Bonifica Renana
Da lunedì 21 maggio
verrà approntato il cantiere per la manutenzione del sedime stradale di via Tizzano, l'intervento è a cura del Consorzio della Bonifica Renana. I lavori avranno una durata di circa 30 giorni. Il tratto interessato è di circa 80 metri ed è collocato 100 metri prima dell'ingresso all'Eremo. Alcuni lavori su aree private sono già cominciati, dal 21 maggio, come indicato, avverrà l'accantieramento e alcune attività su strada e dal 29 maggio le lavorazioni più consistenti.
Per la durata dei lavori il tratto interessato sarà a senso unico alternato con semaforo notturno e l'ausilio di movieri.

Opera di scavalco dell'Asse attrezzato sud-ovest della rampa di connessione tra il Raccordo di Casalecchio di Reno e la SP 569 di Vignola
ANAS, proprietaria dell'opera, ha comunicato il 16 maggio 2018 all'Amministrazione comunale di aver fatto eseguire alcune verifiche sulla stabilità del manufatto da un professionista del settore. Le verifiche sono state eseguite anche a seguito di un verbale dei Vigili del fuoco che avevano fatto un sopralluogo al ponte il 30 aprile scorso. Dalle analisi dell'incaricato da ANAS è risultato che non sussistono problemi strutturali. Pertanto, una volta realizzati gli interventi per il ripristino delle pile e dei relativi pulvini in cemento armato (per i quali risultano già in corso le procedure di scelta del contraente) potrà anche decadere la limitazione ai veicoli superiori alle 7,5 t imposta con l'Ordinanza del Sindaco n. 70 del 5 maggio 2018. I cartelli di divieto per veicoli di massa superiore a 7.5 t verranno installati da ANAS entro mercoledì 23 maggio 2018.

Lavori HERA via Porrettana
Sono in corso lavori HERA in via Porrettana all'angolo con via Mazzini (vicino al ponte sul Reno). L'intervento, complesso, è cominciato lunedì 14 maggio e riguarda le condotte idriche.

Piazza Stracciari
Sono stati avviati lo scorso 2 maggio i lavori di sistemazione della griglia di raccolta dell'acqua piovana nel parcheggio di Piazza Stracciari. Per la durata dell'intervento gli stalli sosta a disposizione degli utenti saranno dimezzati.

Rotatoria Porrettana/Fattori
Si sono svolti nelle notti del 7, 8, 9 e 10 maggio i lavori di asfaltatura (tappeto d'usura) della rotatoria, già pienamente funzionante, all'incrocio tra via Porrettana e via Fattori.

Parco della Chiusa
Nel mese di maggio verranno completati i lavori di sistemazione del sentiero del Parco della Chiusa che da via Panoramica conduce agli orti comunali. I lavori sono stati progettati e realizzati dal Consorzio della Bonifica Renana. Il progetto è stato finanziato dal Consorzio, tramite il tributo consortile discendente dall'applicazione della Legge Regionale n. 7 del 06/07/2012.