Storie della buonanotte per bambine ribelli Vol. 2 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Storie della buonanotte per bambine ribelli Vol. 2

C’erano una volta cento donne che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più!

Mercoledì 28 marzo alle ore 19.30, al Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo 1) arriva il seguito di uno dei pochissimi libri italiani divenuto successo (e movimento) globale: Elena Favilli e Francesca Cavallo presentano Storie della buonanotte per bambine ribelli Vol. 2, appena pubblicato da Mondadori, in una conversazione moderata da Ilenia Malavasi, presidente di ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna.
Il dialogo con le autrici, che racconteranno la genesi e il futuro del loro progetto, sarà arricchito dai brevi interventi di lettori e lettrici dagli otto agli ottanta anni di età, diversi per esperienze di vita ma accomunati dallo spirito "ribelle" del libro. Parteciperanno inoltre il CCRR – Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Casalecchio di Reno, Gender Bender Festival e il CSGE – Centro Studi sul Genere e l'Educazione dell'Università di Bologna.
Il libro sarà in vendita in occasione dell'evento, al termine del quale è previsto un firmacopie delle autrici.

La presentazione è organizzata da ATER, gestore del Teatro Betti, e Amministrazione comunale, in collaborazione con Casa della Conoscenza – Biblioteca C. Pavese, Mondadori e Legacoop Bologna, ed è un evento speciale del progetto Teatro Arcobaleno 2017/18.
L'iniziativa rientra inoltre nel programma di "BOOM! Crescere nei libri", seconda edizione del cartellone di eventi promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere tra il 22 e il 31 marzo 2018 in occasione di Bologna Children’s Book Fair.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: Teatro L. Betti – 051.570977 – biglietteria@teatrocasalecchio.it.
icona pdf 16px Scarica la locandina della presentazione
icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa del Teatro

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

Tradotto in più di 40 lingue, con oltre un milione e mezzo di copie vendute in tutto il mondo, Storie della buonanotte per bambine ribelli è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Con il Volume 2, Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove, bellissime storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un’inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l'uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.