Nuova illuminazione pubblica in città - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova illuminazione pubblica in città

È entrato nel vivo il programma di sostituzione dell’illuminazione pubblica della città che rientra nel nuovo contratto di gestione e manutenzione della pubblica illuminazione e degli impianti energetici degli edifici comunali affidato dal Comune a Manutencoop Facility Management.

Il primo intervento, che si è concluso nella prima metà di marzo 2018, ha riguardato il Parco della Fabbreria a Ceretolo: sono stati sostituiti 44 apparecchi di illuminazione esistenti con nuovi apparecchi LED.
Dal 20 marzo i lavori hanno interessato la sostituzione di 135 apparecchi a partire dal Parco Rodari e a seguire negli altri parchi o giardini: Faianello, S. Biagio, della Chiusa, della Villa-Parco Meridiana, Amendola, Dei Carrettieri, Mignani, Jacopo della Quercia, Zanardi, Del Lido, Santa Lucia, A. Toscanini, Fresu, Floriano Ventura.

Subito dopo verranno sostituiti anche gli apparecchi di illuminazione a servizio delle piste ciclabili di questi parchi.

Il piano degli interventi in sintesi
La pubblica illuminazione verrà sostituita sia nei parchi sia sulle strade.
L'intervento avviene a step, prima i parchi e larga parte delle piste ciclabili (il completamento è previsto entro la primavera 2018) poi le strade (su quelle più trafficate i lavori si svolgeranno nei mesi estivi per impattare meno sulla viabilità).
Verranno dati aggiornamenti attraverso sito e social via via che i vari interventi si realizzeranno.
In totale, è prevista la sostituzione con corpi illuminanti a LED - nel rispetto degli ultimi orientamenti in materia di temperatura di colore - in tutti gli oltre 5.500 punti luce del territorio. Verranno inoltre adeguati o sostituiti i quadri di alimentazione delle linee in modo da averne il controllo in remoto, saranno sostituite circa 5 km di linee elettriche. La conclusione del complesso degli interventi (compresi quelli sugli impianti energetici di scuole ed edifici comunali) è prevista entro la fine del 2019.

Segnalazioni guasti illuminazione pubblica
Vi invitiamo a segnalare gli eventuali guasti alla pubblica illuminazione al call center 800 583337, attivo h24, 7 giorni su 7. È il modo più rapido e corretto di attivare l'intervento. Della segnalazione verrà tenuta traccia e l'utente riceverà un riscontro in merito. Oltre alla via e ad un eventuale civico di riferimento, sarebbe l'ideale poter indicare indicare nella segnalazione qual è il numero del palo danneggiato. Il numero è sull'etichetta affissa al palo stesso. Grazie per la collaborazione