Youngabout Film Festival - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Youngabout Film Festival

Per il terzo anno consecutivo, lo Youngabout Film Festival (Bologna, 16-28 marzo 2018) tocca Casalecchio di Reno con il suo programma di film internazionali per il pubblico adolescente.

Giovedì 22 marzo alle ore 16.00, in Casa della Conoscenza (Via Porrettana, 360) – Piazza delle Culture, in programma la proiezione gratuita di Wallay (Francia/Burkina Faso/Qatar, 2017 – 84'), diretto dal regista svizzero-burkinabé Berni Goldblat.
Ady, tredicenne meticcio della banlieue francese, è abituato a gestire la propria vita senza tener conto delle regole e del rispetto per gli altri. Spedito per un'estate dai parenti del padre in Burkina Faso, Ady aprirà gli occhi su un mondo "altro", affrontando un vero e proprio rito d'iniziazione per accettare i propri limiti e scoprire le proprie potenzialità. Un racconto affascinante che pone al centro il confronto tra le culture
e che sottolinea il valore dell'autorevolezza e la necessità dei riti che fanno crescere.
Wallay, selezionato nel 2017 dalla Berlinale nella Sezione "Generation Kplus", ha vinto il Premio speciale Polis srl al Festival del cinema africano di Milano nel 2017.
La proiezione, organizzata in collaborazione con la Biblioteca C. Pavese, è in lingua originale con sottotitoli e a ingresso libero fino a esaurimento posti.

icona pdf 16px Scarica la locandina della proiezione
icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

Visita il sito ufficiale di Wallay (in francese)
Logo Vimeo Guarda su Vimeo il trailer di Wallay (in francese)

Lo Youngabout Film Festival, organizzato dall'Associazione culturale "Gli Anni in Tasca", giunge nel 2018 alla 12° edizione.
Dal 16 al 28 marzo, nei cinema Europa e Odeon di Bologna (e a Casalecchio di Reno), decine di lungometraggi e cortometraggi di qualità, spesso in prima visione e in edizione originale, che affrontano il tema dei diritti, della diversità culturale, della disabilità, della solidarietà, dell'integrazione e dell'inclusione sociale, dell'accoglienza, del coraggio, della sperimentazione e dell'amicizia, con bambini e adolescenti e le loro famiglie come protagonisti.
Informazioni e programma completo: www.youngabout.com