Diventa anche tu un Amico Vigile! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Diventa anche tu un Amico Vigile!

Se hai un bimbo da accompagnare a scuola avrai sicuramente visto gli Amici Vigili all’ingresso e all’uscita impegnati a sensibilizzare gli automobilisti al rispetto degli attraversamenti pedonali in prossimità degli istituti scolastici oppure sui percorsi casa-scuola al fianco dei bambini che aderiscono al progetto Pedibus.

Ora c’è bisogno anche di te! Si cercano infatti nuovi volontari per poter sostenere ed eventualmente ampliare il servizio. Sulla base delle nuove adesioni, verrà attivato un nuovo corso di formazione.

Il corso è costituito da 4 incontri teorici di circa due ore tenuti dalla Polizia Municipale seguiti da un tirocinio con gli Amici Vigili veterani per poi diventare attivi e aggiungersi agli Amici Vigili che già prestano servizio presso le scuole primarie Ciari, XXV Aprile, Carducci e Garibaldi.

Il corso è gratuito e si svolge alla Casa della Solidarietà, in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno.

L’impegno richiesto ai volontari Amici Vigili viene modulato in base alla disponibilità, in media è di 2/3 turni settimanali (mattina 8.10-8.40 o pomeriggio 16.10-16.40).

Ulteriori info: LinFa Luogo Infanzia Famiglie Adolescenza - tel. 051 598295
Nucleo Sicurezza del Territorio e Protezione Civile Polizia Municipale
tel. 051 598222 mail sicurezza.territorio@comune.casalecchio.bo.it

Alla pagina dedicata trovate anche il modulo per fare domanda