Nuova ZTL Unipol Arena - Ritiro contrassegni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova ZTL Unipol Arena - Ritiro contrassegni

Al fine di tutelare gli spazi di sosta degli abitanti, l'Amministrazione comunale ha individuato una ZTL  – Zona a Traffico Limitato nell'area dell'Unipol Arena, che sarà in vigore solo in occasione di grandi eventi presso la struttura.
La zona interessata è l'area compresa tra la linea ferroviaria Bologna-Vignola e le vie Giovannini, De Curtis e Cervi (incluse vie Costituzione e Coppi nel tratto interessato) da un lato, le vie Bazzanese, Giovannini e Vivaldi (incluse vie Albinoni, Bonani, Cherubini, Corelli, Frescobaldi, Grassi, Pergolesi, Scarlatti e Vivaldi) dall'altro (vedi mappa).
Con la ZTL attiva, potranno accedere e sostare nell'area solo i veicoli intestati a residenti che espongono la carta di circolazione in modo da rendere visibili targa e indirizzo di residenza, oppure i veicoli che espongono l'apposito contrassegno-auto Palasport.
Le limitazioni della ZTL non si applicano a ciclomotori e motocicli, né a veicoli di categorie particolari, come quelle al servizio di persone invalide con apposito contrassegno H.

I contrassegni per l'accesso e la sosta nella ZTL non sono legati alla singola targa o al veicolo, ma sono assegnati ai proprietari di ciascuna unità immobiliare entro l'area interessata.
Nel caso più frequente di unità immobiliare abitativa, si ha diritto a 4 contrassegni, che possono essere ad esempio ceduti ad amici o parenti in visita alle abitazioni. Unità immobiliari di altro tipo (es. garage con accatastamento separato) danno diritto a 1 contrassegno ognuna.

I proprietari delle unità immobiliari interessate possono ritirare i contrassegni dal 5 febbraio al 3 marzo 2018 presso lo sportello dedicato del Municipio di Casalecchio di Reno, aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.15 e sabato dalle 8.30 alle 11.45, secondo il seguente calendario:
- dal 5 al 10 febbraio: vie Albinoni, Bonani, Cherubini, Corelli, Frescobaldi, Grassi, Pergolesi, Scarlatti e Vivaldi
- dal 12 al 17 febbraio: via Coppi
- dal 19 febbraio al 3 marzo: via della Costituzione
Si consiglia di evitare la giornata del sabato, che presenta elevato afflusso di utenti e possibilità di lunghi tempi di attesa.
Dal 5 marzo, sarà possibile comunque ritirare il contrassegno nei giorni e orari di apertura del Punto Accoglienza del Municipio.

Per il ritiro del contrassegno occorre presentare:
- dati catastali dell'unità immobiliare (indirizzo con foglio, mappale e subalterno – disponibili su rogito, contratto affitto, cartella tassa rifiuti)
- tessera sanitaria con codice fiscale
- documento di identità
In caso di ritiro del contrassegno da parte di persona diversa dal proprietario, occorre inoltre la delega firmata dal proprietario stesso, con allegata copia del documento di identità del delegante.
Il contrassegno è legato ai proprietari delle unità immobiliari: non sarà quindi possibile il rilascio, salvo delega del proprietario stesso, a residenti non proprietari (es. inquilini).

icona pdf 16px Scarica il volantino con calendario di ritiro, informazioni e mappa dell'area
Consulta la scheda con le informazioni di dettaglio