Nuova illuminazione pubblica e scuole più verdi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova illuminazione pubblica e scuole più verdi

Prenderà il via entro il mese di dicembre, con la sostituzione dell'illuminazione pubblica nei parchi (Rodari, Faianello e Fabbreria i primi), il piano di interventi di riqualificazione previsto nel nuovo contratto siglato dal Comune, attraverso la propria società patrimoniale Adopera Srl, con Manutencoop Facility Management per la gestione della pubblica illuminazione e degli impianti termici di scuole ed edifici comunali.

Sono previsti lavori di efficientamento energetico per un valore complessivo pari a 3,5 milioni di euro - senza pesare sulle casse comunali - che consentiranno un taglio ai consumi energetici del 24,24% ed una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera pari a 516.000 kg all’anno.

Entro la fine del 2018 sarà completamente riqualificata tutta l’illuminazione pubblica dei parchi e delle strade cittadine ed entro fine 2019 si concluderanno anche tutti gli interventi sugli impianti termici.

Migliorato anche il sistema per segnalare i guasti della pubblica illuminazione: il n. verde da fare è sempre 800 583337, ma ora dà un feedback all'utente sulla risoluzione del guasto attraverso sms o mail (nel caso naturalmente l'utente lasci questi dati).

Per ulteriori dettagli leggi il comunicato stampa