CIE - Carta di identità elettronica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

CIE - Carta di identità elettronica

Da lunedì 4 dicembre 2017 il Comune di Casalecchio di Reno provvede al rilascio della CIE – Carta di Identità Elettronica, ai cittadini residenti o dimoranti.

Per richiedere la CIE occorre prenotare un appuntamento presso il Comune:
* attraverso la sezione Prenotazioni on-line del sito web www.comune.casalecchio.bo.it
* telefonando al numero verde 800 011 837 o al numero del centralino 051 598 111
* di persona presso SEMPLICE – Sportello Polifunzionale per il Cittadino

Per il rilascio della CIE, è previsto un costo di euro 22,00 a carico dell’interessato, da pagare in contanti, tramite bancomat o carta di credito al momento dell’appuntamento presso il Comune.
La CIE non è rilasciata al momento dell’appuntamento presso il Comune, ma viene consegnata nel luogo indicato dall’interessato entro 6 giorni lavorativi dalla data di invio della richiesta.

Con l’introduzione della CIE non è più possibile rilasciare la carta di identità nel tradizionale formato cartaceo, salvo che per reali e documentati casi di urgenza (salute, viaggio, consultazioni elettorali e partecipazione a gare o concorsi pubblici) o ai cittadini iscritti all’A.I.R.E. – Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero.

Chi possiede una carta di identità cartacea o elettronica in corso di validità non è tenuto a sostituirla fino a scadenza.

Per ulteriori informazioni o per verificare a che punto si trova la propria richiesta, consultare il sito web del Ministero dell'Interno alla pagina www.cartaidentita.interno.gov.it

Richiedi la CIE