4 novembre: Giornata dell'Unità nazionale e commemorazione di Giuseppe Fanin - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

4 novembre: Giornata dell'Unità nazionale e commemorazione di Giuseppe Fanin

Sabato 4 novembre si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e il 99° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale (1918 – 2017).

La commemorazione ufficiale si svolgerà sabato 4 novembre 2017, alle ore 12, presso il Monumento di Piazza dei Caduti in via Marconi. Dopo la benedizione e la deposizione di corone di fiori, interverrà il sindaco di Casalecchio di Reno Massimo Bosso.

Parteciperanno assessori e consiglieri comunali, autorità civili, associazioni e rappresentanti delle forze dell’ordine. La cittadinanza è invitata.

La giornata commemorativa sarà preceduta venerdì 3 novembre 2017 alle ore 17 in Casa della Conoscenza dalla conferenza Si possono evitare le guerre?, tenuta dal professor Carlo Monaco, docente di storia e filosofia. La conferenza conclude il programma casalecchiese della Festa Internazionale della Storia.

icona pdf 16px Scarica il volantino con tutte le iniziative

Sempre nella giornata di sabato 4 novembre 2017 alle ore 9 in via Giuseppe Fanin (angolo via del Lavoro, di fronte alla Polizia Stradale), il Circolo MCL “G. Lercaro”, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, commemorerà il 69° anniversario della barbara uccisione del sindacalista cristiano Giuseppe Fanin (1924-1948).

icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa delle iniziative per il 4 novembre