Anime in salvo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Anime in salvo

Giovedì 28 settembre alle ore 18.00, presso la Casa della Conoscenza – Spazio La Virgola (Via Porrettana 360), Teresa Antonacci e Luigi Mancini racconteranno "due storie segnate in partenza dalla vita, il riscatto nei sentimenti vissuti come diversamente normali" nei loro romanzi pubblicati nel 2016 da Les Flâneurs Edizioni.
Presenteranno il dialogo con gli autori Giusy Giulianini, organizzatrice di eventi culturali, e lo scrittore Dario Villasanta, che dopo il "Maggio dei Libri" riprendono l'intento di avvicinare temi sociali e d’attualità attraverso libri importanti.

Il disagio sociale raccontato da Mancini ne La ragazza silenziosa, e la convivenza con autismo e sindrome di Asperger descritti da Antonacci ne La dodicesima stanza, offrono un viaggio attraverso un mondo che fatichiamo a riconoscere e su cui gli autori faranno luce, raccontando una parte di loro stessi, eccezionale quanto e più delle storie che hanno scritto.
A far da sfondo per entrambi un sentimento, che in questo caso non vezzo né coronamento di esistenze felici, bensì unica via per raggiungere, nonostante tutto, una speciale normalità che non può appartenere che a pochi,  eccezionali soggetti.

L'incontro "Anime in salvo", a ingresso libero, è curato da Biblioteca C. Pavese e Les Flâneurs Edizioni, in collaborazione con libreria Piccoli Labirinti e con il coordinamento di Dario Villasanta.
Per informazioni: Biblioteca C. Pavese – Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Scarica la locandina dell'incontro

Scarica il comunicato stampa