Giochi della Gentilezza - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giochi della Gentilezza

Si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 22 settembre 2017 davanti alla Casa per la Pace La Filanda i Giochi della Gentilezza promossi dall’associazione culturale Cor et Amor in collaborazione con Percorsi di Pace e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’associazione Cor et Amor si occupa di fare conoscere la gentilezza e diffonderne la pratica, attraverso I Giochi della Gentilezza, con particolare attenzione a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni e a tutti gli adulti che vivono - genitori e nonni - e lavorano - insegnanti, educatori, animatori, operatori dell’infanzia, allenatori sportivi - con e per loro.

Il 21 e 22 settembre 2017 è prevista la seconda edizione della giornata nazionale dei Giochi della Gentilezza caratterizzata dal tema Giochiamo insieme per la pace.

Il titolo dell’iniziativa casalecchiese, organizzata da Percorsi di Pace per il venerdì pomeriggio, sarà Il gioco degli abbracci al quale parteciperanno gli alunni di una classe prima della scuola Garibaldi e di una quinta della scuola XXV Aprile insieme ai genitori che vorranno condividere questo momento.