Attività Produttive: nuova piattaforma regionale SuapER - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Attività Produttive: nuova piattaforma regionale SuapER

Dal 1 luglio 2017 è attiva la nuova piattaforma regionale SuapER. E' possibile segnalare eventuali criticità rivolgendosi al servizio regionale Help Desk Lepida.

Dal 1° luglio 2017 i procedimenti di competenza del Suap sono migrati dalla piattaforma della Città Metropolitana di Bologna SUAP-BO alla nuova piattaforma della Regione Emilia-Romagna SuapER con l'obiettivo di avere una maggiore omogeneizzazione della modulistica.

Il sistema SuapER è aggiornato e gestito dalla Regione, presso la quale è attivo un servizio di Help desk Lepida sia telefonico sia via mail per il supporto agli utenti (cittadini, professionisti ed imprese) per tutte le problematiche nelle fasi di compilazione, invio e gestione delle relative pratiche.

Data la recente attivazione, il sistema è in fase di implementazione, si stanno pertanto riscontrando criticità segnalate sia dagli utenti che dai Comuni alla Regione, per i quali la Regione Emilia Romagna ha già avviato un processo di analisi e risoluzione.

Le informazioni aggiornate vengono pubblicate sul sito del sistema regionale SuapER.