Un giardino sul fiume - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Un giardino sul fiume

L'Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno ha avviato un processo di coinvolgimento e progettazione inclusiva, che riguarda il giardino pubblico di via Don Gnocchi, le attività che contiene e le connessioni con il lungo fiume e il resto della città.

Nei mesi di giugno e luglio 2017 si tengono due incontri di progettazione partecipata, coordinati da tecnici comunali ed esperti, con l’obiettivo di individuare le potenzialità di utilizzo che possono migliorare la fruizione dell’area verde oggetto di studio e valorizzare le connessioni fisiche e visive con il Parco lungofiume.

Il processo di ascolto e raccolta di idee e suggestioni porterà ad indicare linee guida di intervento e un progetto preliminare di riconfigurazione dell’area che conterrà le idee proposte e verrà attuato per fasi di intervento successivamente definite.

Ecco il programma dei due incontri aperti a tutti i soggetti interessati:

giovedì 22 giugno 2017
dalle 18 alle 20
a Spazio Eco, Via Dei Mille n.26
Verranno raccolti suggerimenti, idee e segnalazioni che confluiranno in un progetto di idee sottoposto all’Amministrazione.

giovedì 6 luglio 2017
dalle 18 alle 20
al Centro Sociale Due Agosto, Via Canale 20
Verrà presentata l’elaborazione progettuale emersa dal primo incontro, verranno forniti aggiornamenti sull’attuazione degli interventi e si attiveranno sinergie e collaborazioni tra i partecipanti ai laboratori.

È disponibile anche uno strumento online per inviare osservazioni e segnalazioni: un form intervista al link https://goo.gl/1eL1Qz

È inoltre gradita la conferma di partecipazione agli incontri inviando una mail a: territorio@comune.casalecchio.bo.it

Scarica il volantino