Incontri formativi gratuiti della Camera di Commercio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontri formativi gratuiti della Camera di Commercio

Martedì 13 giugno 2017 -  ore 10,30
ECCELLENZE IN DIGITALE -  LA PUBBLICITA’ ON LINE (SEM)
Cos'è il Search Engine Marketing (SEM)?
Quali sono le best practice per creare campagne marketing efficaci per la tua azienda?
Si vedrà  perché è importante la SEM per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online, i principi generali di funzionamento del SEM ed altro.
Nel pomeriggio è in programma un follow-up tecnico/pratico riservato a un gruppo ristretto di sole imprese.

Mercoledì 14 giugno 2017 – ore 14,00
LA RIPRESA È DONNA: DIAMOLE “CREDITO”
Incrementare capacità e competenze di imprenditrici e aspiranti imprenditrici ed in generale di tutti gli imprenditori e liberi professionisti, queste le finalità dell'incontro.
Verrà presentato il bando regionale per il sostegno di progetti rivolti all’innovazione, la digitalizzazione e l’informatizzazione delle attivita’ professionali a supporto del sistema economico regionale.
Il bando attua l'Azione inserita nel POR FESR 2014-2020: 3.5.2: Supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI, coerentemente con la strategia di smart specialization, con particolare riferimento a: commercio elettronico, cloud computing, manifattura digitale e sicurezza informatica.

Martedì 20 giugno 2017  ore 10,00 - 12,30
IMPRESE INNOVATIVE: OPPORTUNITA' E AGEVOLAZIONI
L’evento promosso dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, è finalizzato a dare un quadro complessivo dell’impegno della Regione per favorire la creazione d’impresa con particolare attenzione al bando regionale a valere sul POR FESR 2014-2020 rivolto alle start up innovative e ai servizi di supporto attivati da Aster.

Tutti gli eventi formativi si svolgeranno a Bologna, presso la Sala Classica - Via Alfieri Maserati adiacente 16.