Bologna-Chelsea: a Casalecchio di Reno la rievocazione storica della partita di calcio del 1937 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nella nuova sfida “virtuale” scenderanno in campo due squadre di 7 giocatori: per i rossoblu alcuni ex giocatori del Bologna FC e per il Chelsea gli attuali allenatori delle diverse squadre giovanili del Bologna FC.

Le squadre indosseranno le copie delle divise originali degli anni '30.

A bordo campo saranno installati 2 gazebo dove prima e dopo l’incontro i visitatori potranno conoscere la storia della competizione del 1937 attraverso pannelli informativi e la spiegazione del giornalista e storico Carlo Felice Chiesa.

Al termine della partita gli organizzatori metteranno all’asta le maglie utilizzate dai giocatori per contribuire ai costi di manutenzione (verniciatura porte, sostituzione reti, carotaggio e semina dell’erba) del campetto da calcio dedicato a Maurizio Cevenini, sito all’interno del parco Zanardi alla Croce di Casalecchio di Reno.

L'evento è organizzato dall’associazione Percorso della Memoria Rossoblu, in collaborazione con il Bologna Clubs e con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.