Pompieropoli - I bambini Vigili del Fuoco per un giorno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pompieropoli - I bambini Vigili del Fuoco per un giorno

L'evento è rivolto in particolare ai bambini delle scuole elementari del territorio, ma anche ai bambini più grandi che si volessero cimentare nel percorso accompagnati da personale dell'Associazione dei Vigili del Fuoco.

Ai partecipanti che effettueranno il percorso di Pompieropoli verrà rilasciato un Diploma di Pompiere Provetto.

Lo scopo principale dell'iniziativa è la sensibilizzazione dei più piccoli e dei loro genitori sul tema della sicurezza antincendio.

Pompieropoli inoltre - grazie alla collaborazione con il Comitato Marconi Alta - intende inoltre valorizzare il territorio e le attività economiche insistenti.

Nell'iniziativa è coinvolta anche la Protezione Civile locale, alla quale saranno destinati i fondi raccolti nel corso della giornata nel "boccione di vetro" dedicato.

L’area della manifestazione è il parcheggio della Pasticceria Dino, che verrà adibito a Cittadina dei Pompieri.

Non è prevista dunque alcuna chiusura delle strade.

A tutti i bambini intervenuti sarà distribuita la Merenda del Pompiere, offerta dalla Pasticceria Dino.