T-Riciclo - Festa di strada alla Chiusa-Canale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

T-Riciclo - Festa di strada alla Chiusa-Canale

Il riciclo e il baratto si oppongono, come stile di vita, al consumismo estremo dell'usa e getta.
La Festa di Strada della zona Chiusa Canale è dedicata a questi importanti temi, decisivi per il nostro benessere e il nostro ambiente.

Con questa Festa si intendono promuovere quegli stili di vita basati sulla raccolta differenziata, sul last minute market, per aiutare il riciclo dei materiali, il riutilizzo di giochi antichi, di legni, quasi indistruttibili.
Un laboratorio per bambini può essere il modo per trasformare questi prodotti di scarto in giochi o anche in oggetti utili.
L'obiettivo della festa è quindi educare le persone divertendole.

La festa è organizzata da Eventi Bologna, in coprogettazione con l'Assessorato all'Ambiente e il tavolo di Casalecchio Fa Centro.

L'adesione dei commercianti è massiccia, e parteciperanno anche numerose associazioni, con animazioni per fare divertire grandi e piccini.

Modifiche a circolazione e sosta
La via Porrettana sarà chiusa al traffico nel tratto dal ponte sul Reno all'ex Municipio, dopo l'incrocio con via Canale dalle ore 7,30 alle ore 20,30
Per conoscere i dettagli leggi l'ordinanza