Istituita la Consulta Ambientale, Animali ed Energia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Istituita la Consulta Ambientale, Animali ed Energia

Erano presenti il Sindaco Massimo Bosso, l’Assessore all’Ambiente Barbara Negroni e i rappresentanti delle Associazioni che fanno parte della Consulta avendo risposto positivamente all’avviso pubblico di manifestazione di interesse promosso dall’Amministrazione comunale: Percorsi di Pace, WWF Bologna, Consulta dell’Escursionismo, LEGAMBIENTE Circolo SettaSamoggiaReno, Comunità Solare, Associazione Nazionale Alpini, Nespolo, H14 A.S.D., Associazione Amici dei Mici, Guardie Ecologiche Volontarie.

Sono stati eletti Presidente Michele Vignodelli del WWF e Vice Presidente Massimo Brini delle GEV, storici esponenti dell’associazionismo locale che da anni operano sul territorio casalecchiese.

La Consulta è un organismo di partecipazione che può formulare pareri e proposte non vincolanti in riferimento alle azioni programmatiche e progettuali dell’Amministrazione comunale in campo ambientale, animale ed energetico.