Arriva l’ecobonus regionale per sostituire i veicoli commerciali fino a 3,5 tonnellate - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Beneficiari

I fondi della Regione Emilia-Romagna sono destinati all’acquisto di nuovi veicoli commerciali leggeri per il trasporto merci fino a 3,5 tonnellate per
1) micro, piccole e medie imprese (MPMI)
2) proprietarie di un veicolo N1 categorie: euro 0,1,2,3
3.a) avente sede legale nei 30 comuni soggetti a restrizioni della circolazione di cui al PAIR
oppure
3.b) sede legale in qualsiasi comune della regione ma in possesso di un pass annuale di accesso alla ZTL di uno dei 30 comuni

Gli incentivi, con obbligo di rottamazione, potranno riguardare la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti “di categoria N1” ad alimentazione diesel fino all’euro 3 con mezzi a minore impatto ambientale euro 6 ad alimentazione mista benzina-gpl, benzina-metano, benzina-elettrico ed elettrici.

In particolare, ciascuna azienda potrà ricevere un contributo, in conto capitale, pari a 2.500 euro per la sostituzione di un solo veicolo. È quindi prevista la concessione di un unico contributo per ogni richiedente.

Le domande dovranno essere presentate online dalle ore 14 del 10 aprile 2017 alle ore 12 del 21 aprile 2017.

Per accedere alla piattaforma informatica occorre disporre di un account Federa.

La graduatoria delle richieste sarà redatta sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande con priorità per le micro o piccole imprese, comprese quelle artigiane.
Le aziende in posizione utile avranno poi tempo fino al 20 giugno 2017 per comunicare l’ordine di acquisto del nuovo veicolo.

Bando Ecobonus

Domande online