Istruzione degli adulti - Corsi serali all’Istituto Salvemini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Istruzione degli adulti - Corsi serali all’Istituto Salvemini

In tal senso l'Istituto Salvemini ha scelto di sostenere l'Istruzione degli Adulti e il Corso Serale per studenti lavoratori creando un canale preferenziale, per quanti si trovino nella difficile condizione di Cassa Integrazione o mobilità, in modo da favorire l'acquisizione di titoli spendibili in ambiente lavorativo.

I corsi permettono il recupero di anni scolastici e il pieno reinserimento nel percorso di istruzione per l’acquisizione del Diploma di Istruzione e/o il potenziamento di competenze linguistiche e informatiche con certificazione delle competenze acquisite.

Attività proposte:

- Corso curricolare per il conseguimento del titolo di Tecnico Economico, costituito da tre livelli organizzati per moduli disciplinari

- Moduli di Inglese di I, II e III livello con certificazione delle competenze

- Moduli di Economia Aziendale di I, II e III livello con certificazione delle competenze

- Corsi per il conseguimento della Patente Informatica ECDL

Le persone interessate potranno prendere contatti con la segreteria dell'Istituto.

Le iscrizioni ai corsi devono essere presentate nel più breve tempo possibile.
La segreteria è aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 14
Centralino: 051/2986511 - segreteria@salvemini.bo.it - www.salvemini.bo.it