Bella mossa! Campagna per la mobilità sostenibile - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bella mossa! Campagna per la mobilità sostenibile

Premia chi si muove a piedi, in bici, in autobus, in treno o in car pooling. Fra le tante novità del 2018 anche la sfida tra le scuole primarie

Partita il 1° aprile e in programma fino al 30 settembre, quella del 2018 è la seconda edizione di Bella Mossa, che punta a replicare il successo ottenuto lo scorso anno: 15.000 gli utenti attivi, che durante i 6 mesi dell’iniziativa hanno percorso sostenibilmente 3.700.000 chilometri, una distanza pari a 93 volte il giro del mondo.

Forte di questi importanti risultati, Bella Mossa ripropone anche per il 2018 il suo funzionamento semplice, basato sulla logica della gamification: per partecipare è sufficiente scaricare gratuitamente da AppStore e PlayStore l’app BetterPoints, installarla e iscriversi, per poi tracciare gli spostamenti effettuati a piedi, in bici, in autobus, in treno o in car pooling e accumulare in questo modo PuntiMobilità. Al raggiungimento di traguardi specifici, stabiliti in base al numero di “spostamenti sostenibili” effettuati, i punti potranno essere convertiti in sconti o promozioni.

Confermata per il 2018 la Work Challenge, rivolta a 'squadre' aziendali. I punti raccolti da ciascun membro del team contribuiranno ad aumentare il punteggio della squadra in classifica. Le aziende saranno raggruppate per l’occasione in 3 categorie, al fine di rendere confrontabili i risultati: piccole (fino a 50 dipendenti), medie (fra 51 e 250 dipendenti) e grandi aziende (oltre 250 dipendenti).

Su meccaniche simili si baserà la nuovissima School Challenge rivolta alle scuole primarie della città metropolitana di Bologna, suddivise nelle categorie Bologna città, Imola città, Pianura, Montagna.
Per Casalecchio parteciperanno le scuole primarie Carducci, XXV Aprile e Viganò.

La partecipazione a Bella Mossa è gratuita e aperta a tutti i cittadini metropolitani bolognesi. Scarica la App BetterPoints, disponibile su AppStore e PlayStore

L’iniziativa è promossa da SRM Rete mobilità, Tper ed Empower ed ha il patrocinio del Comune di Bologna, della Città Metropolitana di Bologna, della Regione Emilia Romagna e dell’Università degli Studi di Bologna.

www.bellamossa.it - @bellamossabo - #bellamossaboFB Bella Mossa