Festa del Riuso e del Riciclo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa del Riuso e del Riciclo

Porta con te vestiti, libri, giocattoli o altri oggetti usati ma ancora in buono stato, per scambiarli, regalarli o offrire loro nuova vita mettendoli a disposizione degli altri.

Il materiale raccolto verrà scambiato o regalato e tutto ciò che rimane verrà donato in beneficenza.

Lo scopo dell'iniziativa è valorizzare il senso civico del riciclo, lo scambio e il recupero di oggetti, nel segno della sostenibilità ambientale e di una cittadinanza attiva.

In programma anche uno spazio autogestito dove i bambini e i genitori potranno fare un laboratorio con materiale di riciclo.

Le signore del riuso e del riciclo vi aspettano con il loro banchetto espositivo di manufatti realizzati interamente con materiale di riciclo.

L'iniziativa è organizzata da Casamasi, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Scarica il volantino