21 marzo Giornata della Memoria e dell'Impegno contro le mafie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

21 marzo Giornata della Memoria e dell'Impegno contro le mafie

Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L'evento è stato voluto dall'associazione Libera che ha scelto il primo giorno di primavera, giorno di risveglio della natura, come occasione per rinnovare la primavera della verità e della giustizia sociale.

Quest'anno la manifestazione nazionale si svolge a Locri, ma si svolge in contemporanea in altri 4000 luoghi d'Italia.

In Emilia-Romagna il corteo regionale è a Rimini.

Il Comune di Casalecchio di Reno, anche in virtù del suo essere parte attiva di Avviso Pubblico, aderisce come sempre a questa importante manifestazione.

Il giorno 21 marzo i bambini del Nido d'infanzia di Riale (Zola Predosa) e gli anziani del Centro diurno Ca' Mazzetti hanno mangiato i "fusilli alla pizzaiola" cucinati da Melamangio Spa con i prodotti di Libera Terra e in collaborazione con CADIAI.

Inoltre fino a lunedì 27 marzo 2017 prosegue la Primavera di Politicamente Scorretto, un programma di eventi nel segno dell'impegno civile.

Guarda tutti gli eventi che si svolgono nella Città Metropolitana di Bologna per il 21 marzo