Corsi di italiano per stranieri - FAMI - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corsi di italiano per stranieri - FAMI

I corsi sono co-finanziati dall'Unione Europea, attraverso il FAMI - Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 e sono programmati dai Centri per l'Istruzione per gli Adulti (CPIA).

Chi desidera acquisire la certificazione di livello A2 di lingua italiana - necessaria per l’Accordo di integrazione o comunque migliorare la propria conoscenza della lingua italiana - può rivolgersi a tutte le sedi dei CPIA del territorio metropolitano.

Inoltre, in ciascun distretto sono attivi servizi a cui rivolgersi per informazioni e pre-iscrizioni.

Le richieste saranno trasmesse ai CPIA, che, al raggiungimento di un numero sufficiente di domande, organizzeranno test di livello per definire il tipo di corso a cui l'interessato può accedere.

Per i residenti nel Comune di Casalecchio di Reno è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale:
Piazzale Rita Levi Montalcini 5, c/o Casa Salute - 051/598176