Fate il nostro gioco: per contrastare la ludopatia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Fate il nostro gioco: per contrastare la ludopatia

L’adolescenza è un’età di transizione eccitante ma anche molto destabilizzante, a volte accompagnata dalla ricerca, da parte dei ragazzi e delle ragazze, di sensazioni forti e trasgressive per marcare in modo molto visibile la propria identità in formazione.

Giocare d’azzardo diventa spesso un modo di mettersi alla prova e sfidare le regole al mondo degli adulti.
Con le slot machine e i videopoker molti adolescenti sviluppano un comportamento dipendente che si può legare anche all’uso di alcol e sostanze stupefacenti, sfiorando il mondo della criminalità e dell’illegalità.

Per contrastare questo rischio, prosegue anche quest'anno il progetto innovativo Azzardo: se questo è un gioco..., promosso da Azienda USL di Bologna, Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, Comune di Casalecchio di Reno - Servizi Educativi scolastici e integrazione sociale - LInFA, Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, ITCS Salvemini, Istituto Professionale B. Ferrarini.

Appuntamento martedi 14 febbraio 2017 dalle ore 9 al Teatro Comunale Laura Betti con Fate il nostro gioco per gli studenti dell'ITCS Salvemini e dell'Istituto Professionale B. Ferrarini.

Scarica la locandina.

Fate il nostro gioco è la campagna di informazione sulla matematica del gioco d’azzardo ideata dal matematico Paolo Canova e dal fisico Diego Rizzuto che svela le regole, i piccoli segreti e le grandi verità dietro al fenomeno del gioco d'azzardo in Italia.
Fate il nostro gioco Facebook

Per saperne di più sulle azioni del Comune di Casalecchio di Reno di contrasto al gioco d'azzardo