Cioccola-ti-amo 2017 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cioccola-ti-amo 2017

I più piccoli, in accordo con LInFA, godranno di 3 pomeriggi con un laboratorio sul cioccolato.
Dalla realizzazione della cioccolata calda, alla decorazione della tortina al cioccolato, passando per il ciocco-quiz S’impara giocando.

I più grandi potranno cimentarsi nel grande gioco collettivo della Cioccoricetta.
Per partecipare bisogna proporre una ricetta originale utilizzando 2 ingredienti base: cioccolato o cacao e caffè. Le prime 3 vincono 10 kg di cioccolato.
La ricetta va inviata entro giovedi 9 febbraio 2017 a eventi@eventibologna.com, oppure può essere consegnata a mano entro sabato 11 febbraio alle ore 12 presso lo stand AVIS di Piazza del Popolo.

I commercianti aderendo all’iniziativa del cioccolatino di San Valentino, promuovono la festa dalla settimana prima, addolcendo i clienti vecchi e nuovi.

Non mancherà il cibo. Da Sfoglia Rina, al Tramvia menù a base di cioccolato e in Piazza dei Caduti mercatino della terra con alcune specialità gastronomiche.

Gara tra i 12 cioccolatieri per la migliore pralina al caffè.

Vi saranno inoltre spettacoli, animazioni, giochi e gonfiabili che allieteranno i visitatori.

L’inaugurazione si terrà sabato 11 febbraio 2017 alle ore 10 in Piazza del Popolo, con il Sindaco Massimo Bosso e l’Assessore Paolo Nanni, la Presidente di Casalecchio fa centro Elisa Filippini, il presidente di CiocchinBo Giuseppe Sartoni e il presidente di Eventi Mirko Aldrovandi.

Partenza sprint sabato mattina con la Cioccorun, camminata aperta a tutti, guidata da Giancarlo Pezzulli con AVIS, Polisportiva Masi e CSI.

Mercoledi 8 febbraio 2017, al termine della conferenza stampa di presentazione di Cioccola-ti-amo, inaugurazione della mostra Bologna al cioccolato composta da sculture di cioccolata, a cura del maestro Ermes Trombetti, visitabile fino al 12 febbraio.

Anteprima della festa giovedi 9 febbraio 2017 al Ristorante Tramvia, con una serata di degustazione di cioccolato e vino. Prenotazioni entro il 7 febbraio.

Evento Facebook