Sosta a pagamento in centro: modifiche alle tariffe dal 1° febbraio 2017 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Sosta a pagamento in centro: modifiche alle tariffe dal 1° febbraio 2017

In dettaglio:

- si pagheranno 0,50 euro per i primi 90 minuti di sosta nei parcheggi presso la Casa della Conoscenza (parcheggione), di fronte alle Poste di via Porrettana, nel Piazzale Rita Levi-Montalcini (davanti alla Casa della Salute) e di via della Chiusa (nei pressi del supermercato Coop);

- dopo la prima ora e mezza, il costo sarà di 1,20 euro all'ora. Vengono mantenuti gli attuali importi forfettari giornalieri;

- l'importo minimo è di 0,20 euro;

- lungo via Bixio e via Mazzini attualmente ci sono parcheggi in cui è in vigore il disco orario (30 minuti), il che significa che chiunque - compresi i residenti - possono sostare al massimo mezz'ora esponendo il disco orario. Dal 1° febbraio 2017 questi parcheggi saranno a pagamento per chiunque, compresi i residenti. Questi ultimi continueranno ad avere a disposizione due ampie aree di sosta in zona (i parcheggi presso la Casa della Conoscenza e Piazza Stracciari), dove potranno sostare liberamente senza pagare nulla, esponendo il contrassegno auto RESIDENTI CENTRO.

Nessun cambiamento per quanto riguarda gli abbonamenti mensili e annuali.
Inalterate anche le agevolazioni sosta previste per auto ibride/elettriche/gpl/metano, donne in gravidanza e neo-genitori.