Meteo: fase di attenzione per neve - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Meteo: fase di attenzione per neve

Allerta n. 07/2017

Viene attivata la fase di ATTENZIONE
Dalle ore 18:00 del  16/01/2017 per 30 ore fino alle ore 00:00 del 18/01/2017
Eventi attesi: NEVE

Dalla serata di oggi, lunedì 16 gennaio, è prevista un'intensificazione della precipitazione nevosa a partire dai settori romagnoli con zero termico attorno ai 100-200 metri.
Sarà interessato il Bacino del Reno, con quantitativi complessivi tra 5-20 cm, a partire dalle aree collinari fino ai rilievi.

Norme di comportamento individuale

- Si consiglia di mantenersi costantemente informati sull’evolversi della situazione, prestando attenzione alle Allerte di protezione civile e agli avvisi diffusi attraverso strumenti e mezzi di comunicazione.

- Si raccomanda di seguire le indicazioni fornite dalle autorità, anche mediante l’emanazione di specifiche ordinanze relative alle criticità in atto nel territorio e a chi risiede o svolge attività in aree individuate a rischio, di mettere in atto le necessarie preindividuate misure di autoprotezione.

In particolare si raccomanda:

- di informarsi sulle condizioni di circolazione stradale e comunque privilegiare i trasporti pubblici

- di limitare/evitare gli spostamenti, in caso di necessità, utilizzare le necessarie misure di salvaguardia quali catene, torcia, coperte ed acqua potabile a bordo del veicolo e seguire con attenzione la segnaletica stradale, anche temporanea

Si consiglia di mantenersi costantemente informati sull’evolversi della situazione consultando le allerte meteo visualizzabili integralmente sul sito della Protezione Civile e anche sul sito del Comune di Casalecchio di Reno nella parte bassa della home page.

L'ultimo bollettino meteo emanato da ARPA Centro Funzionale Emilia Romagna può essere visualizzato in questa pagina.

Leggi sul nostro sito che cosa fare in caso di neve.