Politicamente Scorretto - XII edizione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Politicamente Scorretto - XII edizione

Online su www.politicamentescorretto.org tutto il programma dell'edizione 2016 di Politicamente Scorretto dal titolo "Chiavi di lettura. Leggere i fatti, interpretare la realtà".

La XII edizione di Politicamente Scorretto ospiterà la Festa Nazionale di Avviso Pubblico, l'associazione di Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie che unisce oltre 360 realtà istituzionali in tutta Italia e che nel 2016 celebra i 20 anni di attività.

La stagione multidisciplinare 2016/17 del Teatro Comunale Laura Betti si aprirà con una serata unica inserita nel programma della rassegna: venerdì 25 novembre Eugenio Finardi racconta 40 anni di musica ribelle in dialogo con Carlo Lucarelli. Lo spettacolo in parole e musica fa parte dell'abbonamento "Politicamente Scorretto" a 4 titoli di impegno civile della stagione.

Politicamente Scorretto si concentrerà come sempre sulle giovani generazioni, in particolare dando la parola agli studenti del Collettivo di LIBERA Nino Polifroni del Liceo Leonardo da Vinci di Casalecchio di Reno che hanno partecipato in Calabria alla commemorazione di Polifroni nel ventennale della sua uccisione, e ricorderà Pina Maisano Grassi, madrina della rassegna fin dalle prime edizioni e cittadina onoraria di Casalecchio di Reno, che si è spenta a Palermo il 7 giugno 2016.

Politicamente Scorretto è un progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e realizzato in accordo con la Regione Emilia-Romagna, che ha riconosciuto ufficialmente la rassegna quale progetto di grande valore per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza consapevole.

Seguici sui social con l'hashtag #PS2016