La Casa della Solidarietà compie 15 anni con un convegno sulla riforma del volontariato - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il 20 ottobre del 2001, a quasi 11 anni dalla strage del Salvemini del 6 dicembre 1990, veniva inaugurata nell'edificio colpito dalla tragedia la Casa della Solidarietà. Come si disse allora, una tappa fondamentale del percorso di ricostruzione materiale e morale della nostra comunità.

Per celebrare questo anniversario è stato realizzato il convegno pubblico Il volontariato alla luce della Riforma e della Riorganizzazione territoriale in corso, che coinvolge enti locali, istituzioni e le principali figure del terzo settore del territorio.

Il convegno si svolgerà giovedi 20 ottobre a partire dalle ore 18 nella Casa della Solidarietà, in via del Fanciullo 6.

Interventi:
Massimo Bosso - Sindaco di Casalecchio di Reno
Massimo Masetti - Assessore comunale al Welfare
Mario Ansaloni - Regione Emilia-Romagna
Luca De Paoli - già portavoce Forum Terzo Settore Emilia-Romagna
Cinzia Migani - Direttora VolaBo CSV Bologna
Gianni Devani - Presidente Conferenza Comunale del Volontariato e dell’Associazionismo

Alle ore 20 una piccola pausa con un rinfresco offerto dalla Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno.

Alle ore 21 si riparte con il successivo approfondimento e relativo dibattito, grazie anche alla partecipazione delle associazioni presenti.

Programma completo

Info: