Riapre il Centro Bambini Genitori La Meridiana - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Riapre il Centro Bambini Genitori La Meridiana

Un luogo accogliente e attivo, in cui ogni bambino insieme all’adulto di riferimento sperimenta se stesso nella relazione con altri adulti  e con il gruppo di pari.
Ogni area è pensata per offrire esperienze diverse e diversificate per età e complessità, suddivisa in area creativa, cognitiva e motoria.

L’educatrice ridisegna il suo ruolo di esperta attraverso un dialogo e un ascolto costante con le famiglie, interpreta in maniera creativa e attenta la sua professionalità attraverso proposte educative e laboratoriali di volta in volta calibrate sui bambini che frequentano il servizio, al fine di favorire lo sviluppo delle competenze sociali.

Per quest’anno è previsto un calendario ricco di attività: le famiglie potranno scegliere se giocare liberamente con i loro bambini, selezionando le proposte ludiche presenti nel centro, oppure potranno partecipare alle esperienze organizzate dall’educatrice secondo percorsi tematici, legati all’arte, al riciclo e alla natura.

L’apertura del mercoledì mattina sarà dedicata ai piccolissimi, accompagnati da mamme o nonni in un’atmosfera più tranquilla e serena, contraddistinta da momenti ed esperienze adeguate all’età dei bambini.

Infine potranno essere pianificate, in accordo con le famiglie, conversazioni con la pedagogista su argomenti specifici, attività su richiesta, come il massaggio infantile, e corsi di accompagnamento alla nascita per le future mamme.

Sarà inoltre attivo uno sportello di ascolto in cui la pedagogista sarà disponibile su appuntamento per le famiglie che ne faranno richiesta.