Progetto farmaco amico - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Progetto farmaco amico

Modalità di raccolta
I farmaci devono essere depositati in appositi contenitori, di colore verde, messi a disposizione da Hera presso le farmacie che hanno aderito all’iniziativa.
I farmaci dovranno avere dei precisi requisiti, tra i quali:
- validità residua di almeno 6 mesi
- confezioni integre
- stato perfetto di conservazione, con lotto e scadenza leggibili

A Casalecchio di Reno le farmacie che hanno aderito all'iniziativa sono:
- Lloyds Farmacia Marconi - Via Marconi, 47
- Farmacia Calzavecchio - Via Porrettana, 450/2/3

I ritiri dei farmaci sono effettuati dalla Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, partner operativo del progetto.

Farmaco Amico rappresenta un’azione concreta la riduzione dei rifiuti, l’estensione del ciclo di vita dei beni e, soprattutto, il riutilizzo per la stessa finalità per cui sono stati concepiti.
Si inserisce pienamente in una esperienza concreta di responsabilità sociale condivisa a livello territoriale: istituzioni, imprese, società civile sostengono un’iniziativa che coniuga la sostenibilità - meno rifiuti - e la solidarietà - più aiuti ai bisognosi.