SIA: Sostegno all’Inclusione Attiva - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

SIA: Sostegno all’Inclusione Attiva

L'obiettivo del contributo, che ha durata massima di un anno e ammonta ad 80 euro al mese per componente famigliare fino ad un massimo di 400 euro, è quello di sostenere le famiglie in difficoltà ed è correlato ad un impegno attivo nella ricerca lavorativa.
Proprio per questo, il progetto legato all'erogazione del contributo è predisposto dai servizi sociali, in collaborazione con il Centro per l'impiego, che verificheranno la permanenza dei requisiti e il rispetto del progetto, pena la sospensione o revoca del contributo.

Le domande saranno accolte presso gli Sportelli Sociali presenti in ciascun Comune dell'Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia.

Essendo i requisiti richiesti alquanto stringenti ci raccomandiamo di informarsi preventivamente per verificare che il proprio nucleo risponda a quanto previsto e ottenere la documentazione necessaria.

Elenco requisiti e documenti da presentare per chiedere il contributo

Recapiti e Orari di apertura Sportelli Sociali