Festa del Gelato Artigianale 2016 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa del Gelato Artigianale 2016

La manifestazione è promossa dal Tavolo di coordinamento Casalecchio fa centro di cui fanno parte le Associazioni di categoria e il Comune, organizzata dalla Società Cooperativa Eventi con la collaborazione di Casalecchio delle Culture.

16 gelaterie, 30 punti ristoro, 10 punti spettacolo, con intrattenimenti per grandi e piccoli, spettacoli e concerti invaderanno il centro di Casalecchio di Reno.

Il taglio del nastro ufficiale della manifestazione sarà venerdì 22 luglio 2016 alle ore 20 all’incrocio tra via Porrettana e via Marconi.

Immancabile il concorso del gusto dell’anno che verrà votato durante le tre giornate della festa: quest’anno il protagonista sarà l'abbinamento ricotta e pera.

Si potranno assaggiare tutte le varianti di questo abbinamento durante le biciclettate del gusto condotte da AVIS e Polizia Municipale, con partenza e arrivo in Piazza Repubblica, che durante le serate della Festa toccheranno le gelaterie partecipanti fuori dal centro.

Prima della Festa, le ormai tradizionali Anteprime nelle gelaterie e nei locali di Casalecchio.

Appuntamento speciale mercoledi 20 luglio con la Tavolata della Solidarietà in Piazza del Popolo a favore della Protezione Civile, con spettacolo comico con Duilio Pizzocchi e la preziosa organizzazione di Sfoglia Rina, Bar Teatro, Tortiamo ed Eventi. Prenotazione obbligatoria.

Quest’anno, inoltre, per la prima volta lo spazio per i giovani talenti di Tieni il Palco.

E poi i cantastorie, musica disco, jazz, danza, sport, teatro, senza mai dimenticare i bambini, con laboratori e animazioni itineranti.

Le principali modifiche alla viabilità ordinaria

Venerdì 22 luglio ore 18-24
Sabato 23 luglio ore 00.00-02.00 e ore 17-24
Domenica 24 luglio ore 00.00-02.00 e ore 16-24